sabato 24 gennaio 2009

Risultati Campionati Europei Helsinki 2009

Dal momento che l'Italia ha preso tre medaglie più o meno inaspettate e che la tv parla solo della Kostner (che è una campionessa, ma è quella che al momento sta messa peggio) mi riservo di dirvi che...
Nella danza FEDERICA FAIELLA e MASSIMO SCALI (vedi foto) hanno vinto l'argento con un programma lungo così e un bel corto mentre l'altra coppia italiana, formata da ANNA CAPPELLINI e LUCA LANOTTE, sono arrivati quinti. Il che è un grandissimo risultato che pochi si aspettavano.



Nel singolo maschile invece nessuno avrebbe mai pensato che SAMUEL CONTESTI, italo-francese che da due anni gareggia per l'Italia, avrebbe vinto l'argento in scioltezza. Complimenti anche a lui!



Altra news: abbiamo ben due coppie italiane che gareggiano nella gara di artistico a coppie, NICOLE DELLA MONICA e YANNICK KOCON sono arrivati sesti mentre MARIKA ZANFORLIN e FEDERICO DEGLI ESPOSTI sono arrivati tredicesimi.
Ovviamente bisognerebbe sottolineare che nel singolo femminile, oltre alla più nota CAROLINA KOSTNER arrivata seconda, ci sono altre due ragazze (piazzatesi 15a e 14a) che forse in futuro saliranno la classifica: FRANCESCA RIO e STEFANIA BERTON. Auguri a VALENTINA MARCHEI assente per infortunio.



E NESSUNO LO SA, visto che pochissimi telegiornali (non sportivi) si sono degnati di dare questa notizia, in fondo sono solo gli europei... se la nazionale di calcio arrivasse seconda agli europei nessuno ne parlerebbe, proprio uguale!!!
Poi dicono che stanno cercando di rilanciare il pattinaggio in Italia... ma non potrebbero farci vedere i campioni che abbiamo già, anziché rincretinirci col pattinaggio sotto le stelle al sabato sera??!
Vediamo se a marzo ci andrà meglio coi mondiali, ma dubito: lì abbiamo molte meno possibilità di andare a medaglia perciò l'unica speranza è riposta in TvCapodistria.
E le foto sono brutte perché sono le uniche che girano sul web.

3 commenti:

  1. Contestì l'abbiamo visto al galà a pontebba, si spatasciava spesso al suolo ma era molto bravo!

    RispondiElimina
  2. Tu me ha fregao l'articolo! e desso che scrivo?

    RispondiElimina
  3. Inveisi ulteriormente contro la rai e mediaset e dute le tele che no manda in onda patinagio!

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html