domenica 31 luglio 2011

Destinazione e itinerario

Definiamo bene la destinazione e l'itinerario per nostro viaggio:
partenza da Grado (GO, Friuli Venezia Giulia, Italy, EU, Earth)
arrivo nei pressi di Rinkaby (Scania, Sverige, EU, Earth).

Il posto esatto dove si sta svolgendo il Jamboree si vede bene in questa foto aerea e rende l'idea dell'entità dell'evento scout mondiale (le stelline sono le tende di reparto):

Foto di Lasse Ottoson presa dal profilo facebook "Jamboree 2011"


Breve: chi non sa cosa sia il Jamboree troverà le informazioni in qualsiasi pagina scout in cui in questi giorni si rincorrono descrizioni e note storiche, o banalmente può cercare su wikipedia o su qualche altro portale ben aggiornato. Noi qui la faremmo troppo lunga o troppo corta, meglio dire semplicemente che è un raduno scout mondiale che si svolge (ultimamente) ogni 4 anni in qualche posto del mondo. Il Jam del 2015 si svolgerà in Giappone e quello del 2019 nel West Virginia, USA.
Quello in corso in Svezia vede la partecipazione di circa 35.000 persone tra organizzatori, staff e partecipanti. MILANTA ZENTE!

Per quanto riguarda l'itinerario vi dico solo che la nostra impresa prevede un viaggio più dritto possibile da Grado a Puttgarden (nord Germania), Rodbyhavn (Danimarca), Copenaghen, Malmo (Svezia), Rinkaby e ritorno, con qualche deviazione turistica nella Scania o in Danimarca o in Germania... we'll see. Ecco la mappa.

1 commento:

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html