sabato 20 aprile 2013

Quadretti o telai?!

Come avrete intuito, su questo blog è l'anno dei viaggi e del ricamo!
Le due cose non stanno insieme per qualche motivo particolare, ma solo per coincidenza tra i tempi e le occasioni di lavoro e le casualità del mondo di pinterest, google e dei miei viaggi virtuali.
Questo post è ancora sul ricamo, giusto per mostrarvi una cosa che mi piace un sacco... in realtà i ricami mi sono sempre piaciuti, ma quel che trovo molto carino e che negli ultimi anni vedo spesso in giro sono dei quadretti fatti dalla tela ricamata (o cucita, o con applicazioni) sul telaio, cioè incorniciati proprio dal loro stesso telaio (tagliando la stoffa del fondo e incollandola bene sul retro, di solito).
Li chiamano generalmente embroidery hoops.
Vi mostro qualche esempio: tutti sono fatti molto bene, ma il coniglietto ha una coda foffa troppo divertente (anche se ha un po' troppi ghirigori attorno, a mio parere)!





Carini, vero?? Già che ci sono vi metto qualche foto anche di quadri-telai fatti stile patchwork o con applicazioni, questi in particolare li trovo molto originali e moderni (e infinitamente più veloci da fare di quelli "seriamente" ricamati) :-)



Questi ultimi qua sopra sono regalini natalizi tratti dal bellissimo blog di Country Kitty (http://www.countrykittyland.com).
Ovviamente io non ho tempo di provare tutte le cose che vedo e che mi piacciono, ma vi posto le cose così, ARS GRATIA ARTIS.
Ah, non vi metto i link di ogni singola foto, ma trovate tutto sulle mie lavagne EMBROIDERY e QUILT & PATCHWORK, su pinterest, ovviamente!

PS: non sprecatevi a dirmi che in questa stagione non è il caso di postare cose natalizie... per me questa regola non vale, c'è sempre tempo per le cose migliori dell'anno ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html