venerdì 20 dicembre 2013

Romanzi e Segugi Book Club!

Ecco una bella novità.
Come se non avessimo altro da fare nella vita, io e alcune amiche abbiamo dato il via ad un Book Club.
Dopo vari ripensamenti il nome scelto è Romanzi e Segugi Book Club (cita la solita citazione di Notting Hill su Cavalli e Segugi, ovviamente), ma in questo caso siamo noi i segugi che vanno a caccia dei romanzi.
E il primo libro che ci ha incantate è (stranamente!!!) "Pride & Prejudice", ovvero Orgoglio e Pregiudizio (ma ci sono contestazioni aperte dei traduttori su questo titolo italiano, alcuni indicano superbia al posto di orgolio e io sarei abbastanza d'accordo, ma ormai il titolo "vecchio" è così storico che non si può cambiare) della nostra amata Jane Austen.
Magari voi avrete appena finito di vedervi la serie a puntate che appariva la domenica sera su LaEffe, io ho visto solo qualche pezzetto (più che altro a causa di Colin Firth), ma non si può non aver letto questo libro e non avere voglia di parlarne. Da cui la scelta.
Se non l'avete mai letto (NON L'AVETE MAI LEETTOOOOO????!!!?!) vi consiglio le edizioni con la traduzione di Barbara Placido: a dire di alcuni esperti è molto ben fatta, e io l'ho trovata piacevole, e preferisco il termine superbia in qualche parte del testo.

Ovviamente alla nostra serata non sono mancate le vettovaglie, oltre alle discussioni più o meno dotte e all'adorazione più o meno dichiarata per Mr.Darcy (l'uomo dei sogni di quasi tutte noi, non a caso pensato e descritto da una donna!).

La prossima puntata si prevede verso la fine dell'inverno, anche perché il prossimo libro è decisamente impegnativo anche in termini di tempo... Anna Karenina... vedremo quante di noi arriveranno alla fine!
Intanto vi saluto e vi do appuntamento a marzo (probabilmente) con un altra puntata di quello che diventerà sicuramente il vostro book club preferito.
E chiudo con un'immagine che parla da sola (meglio che parli lei perché se parlo io a riguardo dico delle sciocchezze censurabili ;-))) )


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html