venerdì 26 agosto 2011

My first appliquée: Sunbonnet Sue & Co.

Eccola...
la mia prima produzione con la tecnica dell'appliquée, grazie alle ferie, a Miriam, alla sua disponibilità e ai suoi corsi!

Qui ancora in fase di realizzazione:


E qui appesa provvisoriamente nella sua destinazione finale:

Dettagli:






Come vedete è un primo approccio, poteva venire meglio, ma sono decisamente soddisfatta sia per il risultato che per i brevi tempi di realizzazione.
Sottolineo che mi piace molto la tecnica dell'appliquée a mano (e anche quella con la carta termoadesiva in cui mi cimenterò prossimamente, in date da definire, ma prossimamente!), quindi non la devo dimenticare e provvederò a impratichirmi ancora.
Inoltre, visto che la tecnica mi piace e le idee non mancano, ho deciso di creare subito un'etichetta per firmare i lavori presenti e futuri, ma questa ve la mostrerò appena stabilita la grafica definitiva e provata la realizzazione su fettuccia.

Per il momento godetevi questo "quadro-arazzo"... non so bene come chiamarlo perché è piccolo, ma verrà appeso al muro sopra al divano quindi è quanto di più simile ad un quadro di stoffa (ergo arazzo) mi venisse in mente.
Bye bye patchworkers!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html