sabato 8 settembre 2012

Muffins!!!

Presi dallo sconforto per una situazione complicata, e in paurosa carenza di dolcetti handmade, ultimamente ci siamo dati ai muffins.

L'ultima idea ci è venuta cercando di far fuori della polpa di zucca congelata da finire assolutamente e trovando questo post in un blog che ho appena cominciato a seguire.
Ovviamente, non è che si possa fare tutto uguale, perciò le mie integrazioni hanno fatto saltare fuori dal forno dei bellissimi muffins alla zucca, zenzero candito, gocce di cioccolato e spezie (un mix fine e leggero di cannella, chiodi di garofano, noce moscata e anice stellato).
La cosa migliore era il loro colore che andava dal giallo intenso all'arancione cotto... ma ce li siamo pappati senza fotografarli. Avevano un colore talmente carino che non ci abbiamo spolverizzato sopra lo zucchero a velo, anche se con zucchero a velo miscelato a cannella sarebbero stati ancora più perfetti!!

Spulciando qua e là ho trovato un sacco di ricettine da provare durante il freddo inverno: muffins con castagne, con farina di castagne, con burro d'arachidi, con zucca in diverse varianti, con patate americane dolci (quelle bianche), con semi di papavero.

Se volete trovate le foto della ricetta che ho modificato nella sezione MUFFIN&CUPCAKE di Zucchero & Farina (che spero non si offenda per un po' di pubblicità).
La foto qui sopra però è troppo divertente: sono dei muffin-puntaspilli e li ho trovati su questo sito (credo siano sempre creazioni di PATCHWORK POTTERY, che trovate anche nei miei link a destra).


2 commenti:

  1. I puntaspilli sono geniali. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Sì, troppo belli! L'ideatrice di Patchwork Pottery fa sempre delle cose carinissime. Se vai sul suo sito ieri ha messo su il pattern (che vende) di una decorazione natalizia.

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html