sabato 12 gennaio 2013

Oh Oh Oh Paper piecing

Preparativi natalizi in mente, mi ero decisa a fare il mio primo paper piecing in assoluto!
Ho visto la dimostrazione ad Abilmente, e ho preso il kit per fare dei babbi natali triangolari da imbottire e appendere all'albero o alla corona da porta. Sembrava un corso di geometria applicata, da farci attenzione, ma non impossibile. E infatti così è stato.
Ho sbagliato a tagliare una volta sola, un successo, direi!
L'unica cosa negativa è che il kit ha lo schema più piccolo di quanto pensassi e la stoffa più presente (il rosso) è tagliata proprio a pelo... perciò si rischia di lasciare qualche buco se non si sta bene attenti alle sovrapposizioni laterali.
Qui vi mostro il babbo ancora in progress, appena finito di assemblare, mancano ancora imbottitura, naso, occhi e ponpon, ma non avevo ancora deciso se questo lo rifinivo oppure se mi tenevo da parte perline e ponpon per farne altri più grandi...
Non sono soddisfattissima del risultato proprio perché è più piccolo di quelli che avevo visto finiti nello stand dove ho comprato il kit; a questo punto ho deciso che ingrandirò il modello e lo farò con dell'altra stoffa che ho a casa che posso tagliare più abbondante.
Se ne riparla per il prossimo Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html