sabato 11 agosto 2012

Sac-à-porter

Sarebbe una specie di crasi fra sac à main e pret-à-porter... ;-)
Tornando seri: ho fatto la mia prima borsa a sacco con chiusura a soffietto:



E ...e ...e ... i primi angoli seri, cioè quelli per dare profondità e spessore alle borse, ai sacchettini etc. Si capisce, anche se la foto è un po' fuori fuoco?



Il risultato finale è un sacchetto-beauty da bagno o da viaggio per una mia cara amica, a cui spero piacciano ancora le tonalità del viola visto che l'ho riempito di regalini in tinta e c'ho pure abbinato la borsa di carta in tinta :)
Questi colori mi piacciono un sacco, li trovo anche molto estivi.



Questo modello di sacco l'ho imparato a fare andando a vedere una dimostrazione gratuita in un negozio (e prendendo abbondanti appunti).
E' molto utile e versatile: si può pensare ad un beautycase, ai sacchi per il pane e ai portaborse per la cucina, o ai sacchetti portabiancheria; è utile per contenere il regalo vero e proprio, oppure può diventare anche una borsettina da polso (facendo il sacchetto più piccolo e i laccetti decorativi). In versione micro può funzionare come bomboniera.

Al negozio lo hanno fatto anche in versione impermeabile, utilizzando una particolare stoffa già impermeabilizzata (la chiamavano laminata), il che potrebbe servire perfettamente per contenere cose liquide in valigia (es. shampoo, profumo, docciaschiuma), cose al riparo dall'umidità nella borsa da spiaggia o nel borsone da piscina.
Credo che dovrò provare anche la versione waterproof! Purtroppo nella giornata dei saldi avevano già finito tutte le stoffe così, quindi la prova è rimandata.

Seguono tre foto dell'opera under construction:



1 commento:

  1. alla cara amica è piaciuto molto!!! E lo ha subito utilizzato come porta-biancheria nei 3 striminziti giorni di ferie in montagna!
    si prevedono tuttavia molti altri versatilissimi utilizzi! grazie Jo!

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html