domenica 16 dicembre 2012

Zucchero a velo

Giusto prima di Natale ...mi sono capitati sotto agli occhi (da tv, pinterest, altri siti) parecchi biscotti che sembravano perfettamente in tema natalizio-nevoso perché erano totalmente coperti di zucchero a velo.
Prima se mi parlavano di biscotti ricoperti di zucchero a velo pensavo solo ai ricciarelli o ai canestrelli, adesso ho scoperto anche questi... e ve li mostro!


KOURABIEDES: biscotti greci con burro e farina di mandorle tostate che si possono aromatizzare con arancia (o liquore all'arancio) o all'anice (o liquore tipo ouzo); fatti in tv di recente anche dalla Parodi, li trovate reperibili su tanti siti, e sulla mia pagina COOKING-SWEETY di pinterest .


RUSSIAN TEACAKES or SNOWBALL BISCUITS: dal nome (ma non ho fatto grandi ricerche) tradiscono la provenienza russa, ma altrove li chiamano anche solo palle di neve, e fondamentalmente sono biscotti al burro con noci sbriciolate e vaniglia; non li ho visti fare, ma sembrano fattibili e li trovate sempre qui


VANILLE KIPFERL: questi li conoscevo già, ma in tema di biscottini burrosi e esterofili non potevo certo ignorarli; letteralmente "mezzelune alla vaniglia", questi sono biscottini a cornetto moolto vanigliosi, che letteralmente si sciolgono in bocca; facile da fare l'impasto, difficile da fare la forma perfetta (senza stampo, se no è facile!), divini col tè!

Beh, quando li ho visti qualche idea per i sacchettini natalizi e gli inviti a casa mi è venuta... provateli anche voi!!

3 commenti:

  1. I would love to read your blog but couldn't find a "translation" button.

    RispondiElimina
  2. Sorry!
    I'll try to manage for an english traslation as soon as possible.
    Thank you for asking :-)

    RispondiElimina
  3. I've just put google translation on the right side of the blog!
    Let me know if it helps you.

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html