Sì, so cosa state pensando... perché non me ne sto tranquilla a poltrire pancia al sole sul bagnasciuga del mio mare e basta?? Non so già fare diverse robe? Non ho già diversi UFO (UnFinishedObject) da finire?? Non ho già in testa altri nmila+1 lavori da fare nelle tecniche che so???
Ma lo so, e sto anche in spiaggia, giuro, solo che ogni tanto poi mi parte il raptus creativo e, complice una bella giornata di pioggia e poca voglia di fare le solite cose (lavori di casa, lavori di lavoro, studio ecc), ho deciso che avrei dovuto imparare quella cosa all'uncinetto (e sapevo fare solo la catenella basic per orlare centrini). Fortunatamente ero "quasi in ferie" e mi sono potuta prendere mezza giornata ispirata libera.
Quindi mi sono presentata dalla suocera, armata di buona volontà, di fili e di due chiodi fissi in testa.
(Prima di arrivare là avevo già ideato e trovato prototipi per un set nuovo che mi occuperà
un bel po' di tempo, in patchwork, con tecniche nuove ecc, ma all'ideazione
creativa non c'è mai fine!)
Chiodo uno.
Sono anni che voglio QUELLE FARFALLE, e mi pare che l'unico modo per "averle" è imparare a farle. Chiedere a lei di farmele sarebbe stato facile, ma imparare è meglio.
E sto parlando di quelle, non una cosa simile, ma proprio quello schema con quella forma, che ho visto tante volte svolazzare sulle tende di una cara amica (che non le sa fare, e ritorniamo al punto che devo imparare io...). Anche perché, prima o poi chi sa non riesce più a fare, o non c'è più, e qualcuno dovrà ben continuare!
Quindi, bando alle ciance, solo con la buona volontà non si riesce a fare punti che non si sanno, e in tondo per giunta! Quindi ho passato un pomeriggio (e un altro a casa) a fare l'imparaticcio con diversi giri, come bordura. E poi sono ritornata dalla suocera armata di buona volontà e di due punti (un successo!) e lei mi ha mostrato come fare quelle farfalle.
Voila il mio primo tentativo in bianco e quello della suocera col filo più sottile che va forse meglio in blu.
Voila il mio primo tentativo in bianco e quello della suocera col filo più sottile che va forse meglio in blu.
Ovviamente, una ciacola qua una ciacola là, alla fine ho svelato alla suocera il mio secondo chiodo fisso, sempre da anni, vorrei proprio QUELLE UOVA... mai viste dal vivo, ma solo online. Gliele ho mostrate e, a suo dire, non sono troppo difficili. Quindi dopo che avrò preso pratica (e probabilmente tra un altro anno o via di là) il prossimo lavoretto a perditempo e imparapunti saranno queste uova:
Foto presa da pinterest e da http://belle-blanc.blogspot.it/ |
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie della visita, torna presto!