sabato 19 luglio 2008

First week - prima settimana

Visto il titolo bilingue per gli ignoranti che vogliono rimanere tali?! ogni riferimento è puramente casuale :-)
Ok, è sabato, quasi finita la prima settimana, quindi vi racconto un po' cosa ho fatto.
Domenica sera cena di accoglienza, per conoscersi (c'era il roastbeef, ma era un trucco!).
Lunedì mattina lezione di gruppo, esercizi vari, descrizione di sè, lavoro in coppie per conoscersi un po' e imparare i nomi e simili.
Lunedì pomeriggio abbiamo fatto un giro al Ambleside, con alcune amiche. Ambleside è la cittadina più vicina al Cottage, circa 5km credo, a piedi quasi un'ora passeggiando per la campagna e facendo un sacco di foto!! La cittadina è turistica, questa regione è praticamente le dolomiti inglese in quanto a fama e intrattenimenti: tutti vengono qui per andare a camminare in giro e stare nella natura (e prendere la pioggia).
Lunedì sera film: Hotel Rwanda... non sono riuscita a resistere, me ne sono andata a 10min dalla fine, non sopportavo più la stupidità umana! Terribile, bel film cmq.
Mart, merc, giov, ven mattina abbiamo fatto lezioni di lingua, in piccolo gruppo, il mio gruppo è quello avanzato (nel senso che vanseva zente e i n'ha messo là :P ) e siamo in 6. In tutto credo fossimo ca 18 studenti e 5-6 insegnanti.
Mart pomeriggio "camminata"..quella famosa di 4h e mezza, di cui ignoro ancora lunghezza, dislivelli etc. Mart sera doccia e nanna.
Merc pom lezione di fonetica, dittonghi, suoni assurdi etc. Film a scelta...io e la mia compagna di camera/corso Zohra (from Paris, ma non parliamo mai francese) abbiamo visto una commedia, The wedding singer, con Drew Barrymore e un altro famoso...divertente. In inglese coi sottotitoli.
Giov pom lezione di conversazione: tipo 2h divisi in gruppetti di tre, intercambiabili, e parlare con domande aperte etc. Poi altra commedia: Little miss sunshine. C'è una bella videoteca qui!
Giov sera THE BEST: The importance of Being Ernest... AH, OSCAR!!! Lo adoro. Bel teatro, 20km da qui, in una cittadina più grande (Keswik, I think); teatro piccolino, ma ero in prima fila, mai successo prima in vita mia. Ho riso un sacco, ed ero contenta di capire quasi tutto quello che dicevano. Tra l'altro il teatro era nei pressi dell'ennesimo lago, con le pecore intorno, le papere, le oche, le barchette. Ovviamente non avevo la macchina, ma era troppo scuro per fare foto.
Ven pom con Geraldine (tedesca, con madre francese, bilingue e brava in inglese, ma parliamo inglese...parlo inglese anche con l'unico italiano che c'è qua: sono bravissima!!!) abbiamo fatto 2 dolci di carote, sul primo eravamo scettiche, quindi per il secondo abbiamo cambiato ricetta. Risultato: il primo era ottimo, il secondo era piatto (1,5cm max)! La sera c'era un party, con original spanish sangria (ci sono 5 spagnoli qui)....bona!
Cmq stamattina non mi sono alzata troppo tardi, e adesso son qua che scrivo.
La cronaca del weekend arriverà la prox sett...ci sono diverse ipotesi di attività per oggi e domani. Ha perfino smesso di piovere da 10min.
Nel resto del tempo libero mangio (per la maggior parte vegetali, o nutella!), studio, leggo e ascolto un audiolibro, smanetto al pc, parlo con le ragazze...me remeno...dipende dal momento.
Cmq ci sono un sacco di cose da fare/vedere/studiare qua. E ieri parlando con un prof ho avuto delle idee carine. Mi sono anche fatta dare i libri per l'esame Cambrige Advanced, che vorrei provare a fare....il programma è ben difficile.
Oddio, Geraldine sta parlando al telefono in francese con sua mamma...che figada!!
Bon, basta per adesso. Prox post con foto a caso. See you!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html