mercoledì 16 luglio 2008

15 luglio

Oggi (16) ho un po' di tempo libero perciò posso indugiare con questi post. Vi racconto un aneddoto di ieri.
Cosa fa una persona normale che si trova per la prima volta in un posto "naturalmente" stupendo e sta per intraprendere una camminata sui monti circostanti?
Butta nello zaino la macchina fotografica prima ancora del maglione!
E cosa fa la stessa persona quando si trova quasi sulla cima della montagna e sosta in un punto particolarmente panoramico ammirandolo?
Tira fuori la macchina fotografica e ...nota con piacere che non ha preso con sè le batterie ricaricabili che erano in camera nel caricabatterie.
GENIALE, ISN'T IT?!
Dopo essersi detta "stupida"per una serie n di volte la medesima persona si rassegna e tenta di fotografare tutto con gli occhi, ma l'unica cosa che posso descrivere è:
un sacco di colline e montagne tutt'attorno, tutto verde, qualche roccia che affiora qua e là, muretti di pietre a dividere i pascoli, pecore sparse, a gruppi, o solitarie, pecore generalmente bianche o grigie e agnelli neri, torrentelli e cascatelle di tanto in tanto, felci, pochi alberi, un abete bianco (suppongo) enorme...per abbracciare il tronco servirebbero 3 o 4 Giovanne con le braccia aperte, e qualche casa di pietra grigio-blu in fondovalle.
Spero di non dimenticare più la macchina! Sorry.
Cmq dalle 3 orette iniziali la camminata è diventata di 4h e mezza, con una pausa ridicola su uno dei due picchi che abbiamo raggiunto (e c'era un sacco di vento, pure)...abbiamo percorso sicuramente più di 10km, ma chi ci ha portato non mi ha ancora mostrato la cartina per avere un'idea più precisa. Maggiori info un'altra volta, the dinner is ready, see you!

5 commenti:

  1. Ma chi è questa persona di cui parli...Ma sarà mica la furbona di mia cugina....Ahahaha
    faccio il tifo per le foto fantasma...Ne ho vista una!!
    Forse alla fine delle tre settimane.:riuscirai ad attaccare le foto dritte con le didascalie e le inserirai perchè le hai fatte...Basta crederci!!

    RispondiElimina
  2. Ruth, non sparare sulla croce rossa!!!
    Jo tu me fa tornà la crisi che vevo post-Londra! Aaaah vogio una casetta con bovindo a Greenwich.

    RispondiElimina
  3. Per Barbara
    MmmH!!
    va bene...ma sono gli effetti dello studio estivo a fine luglio

    RispondiElimina
  4. Ah, ah, ah, Ruth! Cmq per il momento non ho foto nuove da mettere online, perciò dovrete aspettare. Stasera andiamo a teatro a vedere... The importance of being Ernest... Barbara non morire di invidia! Magari domani avrò foto nuove, se no attendete lunedì: per domenica è prevista un'altra escursione e stavolta non lascerò la macchina o le batterie (direttamente lo zaino a casa ;-) ).
    Sempre se il tempo migliora: piove, ma credo che questo non sia rilevante, il problema semmai è quanto piove, o quanto vento c'è, o quanto poco si ha voglia di bagnarsi! bye

    RispondiElimina
  5. Invidia solo un pochina, perchè in inglese non capirei nulla!

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html